Hotel de Charme Numana
Le Marche e la Riviera del Conero
Slider

Le trasmissioni più belle su Conero, Numana e Marche: da Linea Blu a 4 Hotel con Bruno Barbieri

Viaggio attraverso le puntate e i servizi dedicati alla Riviera del Conero e al fascino delle Marche

In questo articolo della collezione NUMA Stories abbiamo raccolto le migliori trasmissioni televisive dedicate a Numana, Sirolo, alla Riviera del Conero e alle Marche! Sono un ottimo spunto per ispirarvi e organizzare la vostra vacanza a Numana sul mare e il vostro soggiorno sul Conero. Da Bell'Italia a Linea blu, passando per il Kilimangiaro e ovviamente la nostra amatissima 4 Hotel! Pronti?

La tua vacanza nelle Marche, sul mare, in Riviera del Conero 

mareconeronuma

Si dice: un territorio, mille volti. Un senso di pluralità che le Marche hanno in sé a partire già dal loro nome e non solo!

Ad avvalorare questa riflessione ci aveva già pensato Giancarlo Liuti, giornalista ed ex sindaco di Macerata: "Di veramente omogeneo, nelle Marche, non c’è quasi niente. Forse soltanto il nome, che però, essendo al plurale, già allude al molteplice.

Il fascino ancestrale di questi luoghi si riflette nella fitta e lussureggiante vegetazione del Parco regionale del Conero.

Tra le misteriose grotte di epoca romana, da cui sono nate leggende e racconti popolari, si cela un’oasi di biodiversità tra le più importanti del centro Italia. Dall’alto dei suoi 572 m.s.l.m il monte Conero è ricco di falesie ribelli, frutto dell’azione del vento e dell’acqua, che disegnano il profilo costiero orientale dell’Italia centrale.

La riviera del Conero è sicuramente un tesoro da condividere con tutti coloro che amano la bellezza e la tranquillità.

Non a caso affermava lo scrittore veneto Guido Piovene: “Un viaggio nelle Marche, non frettoloso, porta a vedere meraviglie.”

E quale canale migliore del piccolo schermo, la televisione, per promuovere tutta la bellezza di questo angolo di Belpaese?

Di seguito una selezione (minima rispetto all'attenzione mediatica ricevuta) che ne tratteggia e ritrae i meravigliosi caratteri.

Il cacciatore di paesaggi: esplorare il Conero in tutta sicurezza

Esplorare il Conero

Il cacciatore di paesaggi è una rubrica della trasmissione Kilimangiaro. All'interno della trasmissione, lungo i sentieri rupestri lupi, lecci e ginepri rossi si mostrano come elementi identificativi del parco del Conero.

Inoltre, nella puntata sono state affrontate anche tematiche più serie, come la sicurezza e il rispetto delle norme di comportamento in zone impervie e talvolta pericolose. La sicurezza ambientale non è affatto noiosa come si potrebbe superficialmente pensare, è un valore aggiunto.

La Riviera del Conero è particolarmente attenta a questi aspetti, rendendola una meta adatta per passeggiate in mezzo alla natura anche per i meno esperti!

Clicca qui per rivedere la puntata de "Il Cacciatore di paesaggi" dedicata a Numana e al Conero

Bell'Italia, Bellissima Italia e Linea Blu: tradizione marinara, spiagge e porti meravigliosi nelle Marche e nel Conero

porto turistico numana

Nei servizi di Bell’Italia e Bellissima Italia le tradizioni marinare, l’accoglienza genuina delle persone del posto e i tour in barca telematica(mente) trasportano lo spettatore in una dimensione di relax e condivisione che vi invitiamo a vivere in prima persona.

Noi del NUMA siamo orgogliosi di segnalarvi l’interessante contributo della nostra direttrice Monica Manzotti nella puntata di Linea Blu dedicata al Conero; nella quale approfondisce la coesistenza tra passato e presente nel porto di Ancona attraverso il fil rouge della verace tradizione marinara anconitana.

Non solo Conero: cosa vedere nelle Marche

Le Marche non stancano mai: le molteplici influenze culturali hanno diversificato e connotato naturalmente il territorio e di conseguenza l’ampio ventaglio turistico. 

Dal NUMA Hotel, situato nel cuore del centro storico di Numana, è possibile raggiungere in poco tempo alcuni dei borghi d’arte più conosciuti della regione lungo i morbidi profili collinari dell’entroterra marchigiano:

  • verso nord: in poco più di un’ora potrete visitare la rinascimentale Urbino, Jesi, la città del Verdicchio, la dorica Ancona e le suggestive grotte di Frasassi e Camerano;
  • verso ovest: amerete Loreto, la città della madonnina nera, l’elegante Osimo, la romantica Recanati e Macerata con il suo imponente Sferisterio;
  • verso sud: incontrerete le terre dei Piceni: a spasso tra la riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, le deliziose Grottammare e Pedaso e le medievali Ascoli e Fermo.

…e chissà se lungo la strada non si trovi l’occasione per degustare dell’ottima Anisetta Meletti o assaggiare una saporita oliva ascolana!

Per approfondire la conoscenza di questi meravigliosi posti d’Italia vi suggeriamo di guardare le puntate a loro dedicate in Eden - Un pianeta da salvare e Alex Polizzi’s secret Italy.

Attraverso il loro contributo, le due conduttrici rivelano angoli magici, borghi e città sopite che si animano d’arte: sia quella classica che fa parte di un patrimonio culturale diffuso e consolidato, sia quella più contemporanea come quella dei madonnari di Loreto. La bellezza, in fondo si sa, non ha canoni prestabiliti e segue ciò che fa bene all’anima.

La riviera del Conero e i colli dell’Infinito sono luoghi sospesi, dove lo scorrere del tempo si fa umano e si concilia con il relax e la spensieratezza. Il contrasto dei paesaggi mediterranei sulla costa ben si bilancia con la mitezza dell’entroterra.

Tutto qui nelle Marche è equilibrio, anche la convivenza tra turismo e natura è armonia: il rispetto della flora e della fauna locale non limita l’esperienzialità ma ne disciplina la fruizione stessa.

I profumi delle piante spontanee, il giallo brillante dei fiori di colza che si estendono sul verde pastello dei campi e le sfumature del mare blu che si perdono all’orizzonte: tutto questo e molto altro è la riviera del Conero. 

Regalatevi il calore e il colore della luna leopardiana riflessa sul mare che ammiriamo dai nostri balconi e terrazze del NUMA.

Scoprirete quanto è dolce addormentarsi con il dondolio sonoro delle onde e la freschezza della brezza marina con una suite a Numana non solo vista mare, ma sul mare!

4 Hotel con Bruno Barbieri in Riviera del Conero: NUMA protagonista

numa hotel 4 hotel barbieri

Queste e molte altre trasmissioni ne hanno apprezzato le spiccate caratteristiche e noi abbiamo cercato di trasmettere l’amore per la nostra terra e la sua fotogenia.

Dopo averle viste e ascoltate... resta solo sognarle e viverle. Non possiamo non ricordare, infine, che anche lo chef Bruno Barbieri è passato a trovarci con la troupe di 4 Hotel e... ci ha promossi a pieni voti!

Hotel de Charme vista mare su Numana e il Conero: prenota ora la tua camera!

Vi aspettiamo al Conero nelle Marche, dove mare e montagna calcano lo stesso palcoscenico della Bellezza. Ovviamente ospiti al NUMA Hotel, la maison con il mare dentro!

Per usufruire delle offerte attive, potete contattarci allo 0719695217, inviare una mail a info@numahotel.it o prenotare direttamente tramite il nostro Booking Engine cliccando qui.

A presto,

Le Persone del NUMA Hotel

Numa

Stories

Sfoglia le nostre guide per vivere una vacanza indimenticabile nella spledida cornice della Riviera del Conero ed i Colli dell'Infinito.

I nostri suggerimenti
Stay Tuned 

Newsletter

Potete consultare a questo link i contributi ricevuti nell'anno 2020
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet